COMINCIA A CAMBIARE IN MEGLIO LE TUE ABITUDINI

RITROVA LA MIGLIORE VERSIONE DI TE

..Perciò guardati allo specchio e armati di coraggio, di energia e di autostima, ritrova la tua dignità di essere umano e comincia a cambiare le tue abitudini.In breve tempo sarai la persona che avevi dimenticato di essere.

I cambiamenti così repentini e così radicali, avvenuti negli ultimi anni, non trovano riscontro in tutta la storia della specie umana.

 

Le malattie che ci affliggono affondano le loro radici proprio nell'incapacità del nostro organismo di adattarsi alla nuova realtà.

 

Non siamo geneticamente predisposti a vivere tra quattro mura, sotto la luce artificiale, costantemente seduti o sdraiati, scollegati da madre terra, sedentari e sottoposti a stress continuo, mangiando cibo spazzatura e circondati dalla chimica e da onde elettromagnetiche artificiali.

 

Non siamo geneticamente predisposti ad avere il 90% di lavoro mentale e un 10% di lavoro fisico.

In tutta la nostra fenomenale evoluzione, durata milioni anni, l'uomo è sempre stato molto impegnato fisicamente e scarsamente nel lavoro mentale.

 

Stare in movimento, all'aria aperta, in contatto con la natura, mangiando cibo vero e godendo dei benefici del sole, dell'aria e dell'acqua pura, di rapporti interpersonali veri e soddisfacenti... questa è la nostra predisposizione.

 

Tutto è stato stravolto e plagiato dalle leggi del progresso, del consumismo, del profitto a tutti i costi e dall'illusione di un benessere che scopriamo essere sempre più fittizio.

 

La nostra vita è migliorata sotto molti aspetti, ma la spinta è sempre più forte, i cambiamenti sempre più incredibili e l'uomo sempre più avido e corrotto.Il nostro corpo comincia a presentare il conto.

 

Cosa fare per salvarti dallo sfacelo?

Volerti bene.

 

Liberarti dai vizi sociali, mangiare meno e meglio, praticare attività fisica, vivere più possibile all'aperto e a contatto con la natura, nutrirti di sani rapporti umani, non farti inghiottire dal vortice del lavoro e dei doveri, ribellarsi alle imposizioni di chi cerca di affossarti e usarti.

 

Non è un'impresa facile se sei vittima di un sistema generale di degrado, di abbruttimento e di apatia, ma è l'unica via.

 

Perciò guardati allo specchio e armati di coraggio, di energia e di autostima, ritrova la tua dignità di essere umano e comincia a cambiare le tue abitudini... in breve tempo sarai la persona che avevi dimenticato di essere.

Condividi queste parole di consapevolezza e di motivazione, perché tutti ne abbiamo bisogno.

Dr Flavio Leonori - Biologo Nutrizionista